English ItalianoFrançais EspañolPortuguêsRussian (CIS)
Bernini Impianti - bruciatori per forni ed essicatoi
Chi siamo - Bernini Impianti Stampa

bruciatori Bernini Impianti - La sede

Se Bernini Impianti è oggi un'azienda leader per impianti di combustione per forni ed essicatoi nel settore del laterizio, lo si deve alla grande capacità tecnica e manageriale dell'ing. Sergio Bernini che nel 1955 iniziò con il fratello Alfio l'attività con il nome BRUCIATORI BERNINI. La Bruciatori Bernini in breve tempo diventò un punto di riferimento con la produzione di bruciatori per i forni e i generatori di aria calda per essicatoi. L'azienda mise a punto un' organizzazione tecnico commerciale in diversi paesi esteri e tra questi, nel 1964 aprì in Spagna una filiale con dei soci Spagnoli. Nel 1971 l'azienda BRUCIATORI BERNINI che aveva già un grosso mercato internazionale in forte espansione, costruì una nuova sede e trasformò il nome in IMBER; nella nuova struttura si iniziarono a realizzare anche macchine automatiche per impilaggio mattoni.

Nel 1987 l'attività commerciale della IMBER è stata rilevata interamente dall'ing. Massimo Bernini che ne è tuttora il general manager e proprietario.
La struttura aziendale venne modificata e la nuova società nata venne denominata con il nome che porta ancora oggi: BERNINI IMPIANTI.

Come scelta aziendale venne cessata la produzione di macchine automatiche per concentrare la propria attenzione a quello che è sempre stato il prodotto principale cioè i bruciatori.
Negli anni l'azienda ha sempre avuto un ruolo leader nel mercato del laterizio, potenziando sempre più la struttura tecnico commerciale e ottimizzando la produzione utilizzando ditte esterne altamente qualificate per tecnologie e controllo di qualità.

Oggi l'azienda si presenta come una delle più qualificate nel mondo per soluzioni innovative per bruciatori che utilizzano diversi combustibili e riesce ad assicurare al consumatore un'eccellente assistenza in tutto il mondo.